Presentati agli agenti letterari

Hai scritto un libro e ora vuoi farti rappresentare da un agente letterario?

La maggior parte degli scrittori che vogliono avere un successo commerciale lo trovano con l'assistenza di un agente letterario.

Non è una coincidenza; è così che funziona il settore editoriale al giorno d'oggi. I grandi editori, il più delle volte, si affidano alle osservazioni degli agenti letterari, per via della grande concorrenza di autori e della mole di proposte che ricevono ogni giorno. E dal momento che i buoni agenti guadagnano soltanto quando i loro scrittori guadagnano, sono difficili da impressionare.

Questo workshop ti aiuta a orientarti nel mondo delle agenzie e ti insegna come approcciarti a questa figura professionale al meglio, dalla scrittura della tua lettera di presentazione alla gestione dei file da allegare alla tua proposta.

Inoltre ti spieghiamo cosa accade dopo che la tua opera viene accettata, quali sono i principali accordi agente-autore e a cosa ti porterà questa relazione professionale.



Il workshop comprende:

  • una dispensa teorica con tutte le informazioni sulla figura dell’agente, i tipi d’accordo agente-autore, un’infarinata di diritto d’autore;

  • esercizi guidati per la creazione della tua lettera di presentazione agli agenti;

  • un’ora di chat con un addetto ai lavori per risolvere i tuoi dubbi e verificare la buona riuscita della tua presentazione.


Costo: 50 euro

Per iscriverti al workshop e avere maggiori informazioni scrivi a: info@saiscrivere.com



Su Sai scrivere trovi la lista completa dei migliori agenti italiani.