Writing coaching

Un writing coach è un vero e proprio “allenatore della scrittura”, una persona che ti guida nel tuo personale percorso aiutandoti a:

  • Rendere chiari i tuoi obiettivi, facendo chiarezza sul motivo per cui vuoi scrivere, su chi vuoi raggiungere e su quale effetto vuoi avere sui lettori.
  • Sviluppare un piano per raggiungere gli obiettivi e eseguirlo.


Come?

Inizieremo con una consulenza gratuita, in cui esploreremo i tuoi obiettivi e i tuoi problemi di scrittura immediati e capiremo come potremmo lavorare insieme. Poi, se decidi di continuare, fisseremo degli incontri periodici di chat tramite Skype o Facebook.

Dato che il lavoro è personalizzato, non ci sono veri programmi. Il percorso può durare tre mesi come un anno e prevede l’affiancamento costante di un tutor nell’ideazione, nella stesura o nella revisione di un’opera, a seconda delle tue esigenze. Le chat possono essere fissate a cadenza settimanale, bisettimanale o mensile.

Il tutor commenterà il tuo lavoro, ti aiuterà a trovare la strada migliore per portare a termine i tuoi scopi, ti fornirà materiale di studio e approfondimento adatto all’opera che desideri scrivere e ti seguirà nella tua routine di scrittura.



I vantaggi del writing coaching

Il writing coaching ti permettere di prendere seriamente la tua routine di scrittura e di lavorare per creare la disciplina e la passione che saranno il fondamento della tua pratica creativa.

Inoltre avrai a cadenza regolare un feedback esperto sul tuo lavoro di scrittura, potrai capire se stai seguendo il giusto percorso, superare i blocchi da pagina bianca, rafforzare il tuo stile e la tua capacità di creazione di storie di qualità.



Per fissare la consulenza gratuita o iscriverti, scrivi a info@saiscrivere.com